Parati - Moquette - PVC Linoleum e resine - Parquet e laminati Isolanti Controsoffitti - Stucchi in gesso - Vernici a tintometro Tendaggi - Zerbini per enti - Lavori chiavi in mano




Condizioni di contratto

CONDIZIONI GENERALI  DI  VENDITA

 

Contratto di vendita

Per contratto di vendita si intende il contratto che ha come oggetto l'acquisto di beni e prodotti a distanza da parte di un Cliente consumatore ed il Fornitore-Produttore  affinché il contratto si perfezioni utilizzando esclusivamente le tecnologie Internet  messe a disposizione dal Fornitore presso l'indirizzo www.papeleco.it.

Impegni dell'acquirente

Il Cliente, con la conferma per via telematica dell'ordine, dichiara di aver preso visione e di accettare integralmente le condizioni di vendita e di pagamento indicate nel processo di acquisto e nel presente contratto;

 Se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale) si impegna altresì a leggere, stampare e conservare le condizioni di vendita di seguito riportate nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 50 e segg. Del D.Lgs. 206/05.

 E' espressamente vietato l'inserimento di dati personali falsi e/o inventati all'interno dei moduli di raccolta dati necessari all'espletamento dell'ordine; è espressamente vietato inoltre inserire dati di terze persone o effettuare più registrazioni per un unico Consumatore.

Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose , provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.  

Il Fornitore si riserva la facoltà di perseguire in sede legale tali azioni e qualsiasi altra azione fraudolenta nei suoi confronti e/o ai danni di altri Consumatori.


Modalità di acquisto

Proposta d'ordine

Crea una proposta d'ordine inserendo nel carrello il materiale a cui sei interessato.
La corretta ricezione dell’ordine è confermata da Papel&Co mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza  e a comunicare tempestivamente  eventuali correzioni all’indirizzo di posta elettronica : info@papeleco.it   oppure telefonicamente  allo 085 4707967


Se le informazioni saranno esaurienti e se sarete ancora interessati all'acquisto dei nostri prodotti l'ordine verrà processato.

L'ordine non è impegnativo e non verrà  comunque processato prima dell'eventuale accettazione via e-mail dal Cliente.

Per qualsiasi chiarimento in merito  non esitate a  contattarci.


Accettazione ordine

L'azienda si riserva di approvare l'ordine solo dopo aver controllato l'esattezza di tutti i dati. Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, Papel&Co garantisce tempestiva comunicazione al Cliente.

 Condizioni di acquisto

Prezzi IVA Compresa

Tutti i prezzi presenti sul  sito papel&co.it  (prodotti, spese di trasporto, spese di pagamento, eccetera) sono comprensivi di Iva 22%. I  prezzi di vendita possono variare in qualsiasi istante  in base a promozioni o singoli aumenti o diminuzioni di prezzo dell'articolo. Può capitare che sui siti  di  nostri rivenditori  il prezzo da loro esposto non corrisponda al prezzo attuale dell'articolo. Fa dunque e sempre riferimento il nostro prezzo esposto.
In ogni caso, una volta effettuato l’ordine del prodotto, il medesimo non subirà alcuna variazione di prezzo.
Resta inteso che le immagini a corredo della scheda descrittiva di un prodotto possono non essere perfettamente rappresentative delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura.

 Modalità di pagamento

-Carta di credito: nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento Carta di Credito, l’addebito della carta di credito avviene contestualmente all'evasione dell'ordine. Verranno accettati ordini con carta di credito emessi solo dal titolare della carta. La sicurezza del pagamento e' garantita dall'istituto bancario ( inserire nome banca) e la transazione avviene direttamente su un'area protetta del loro sito. Questo metodo di pagamento permette all'utente di fornire i propri dati sensibili direttamente alla Banca e non al negozio e nemmeno al service provider che lo gestisce.  Papel&Co si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative (ad es. numero di telefono fisso, Codice fiscale) o l'invio di copia di documenti comprovanti la titolarità della Carta utilizzata. In mancanza della documentazione richiesta, Papel&Co si riserva la facoltà di non accettare l'ordine. In nessun momento della procedura di acquisto Papel&Co  è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell'acquirente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito dell'istituto bancario che gestisce la transazione. Papel&Co può conservare tali dati solo su esplicita richiesta e consenso del cliente: in questo caso Papel&Co   garantisce che tali dati siano memorizzati secondo standard di sicurezza certificati e che siano visualizzati sempre in modalità mascherata.

- Contrassegno: in caso di acquisto in Contrassegno, verrà applicato all'importo totale un contributo supplementare, evidenziato chiaramente al momento della scelta della modalità di pagamento . Il pagamento, da effettuare direttamente al corriere, avverrà al momento della consegna dei prodotti. E’ possibile pagare esclusivamente in contanti, non è possibile pagare con assegni. Segnaliamo inoltre che, per la NORMATIVA ANTIRICICLAGGIO (D.LGS. 231/07 E SUCCESSIVE MODIFICHE) LIMITAZIONI ALL'USO DEL CONTANTE E DEI TITOLI AL PORTATORE (art. 49, D.Lgs. 231/07), non sarà possibile spedire ordini con pagamento in contrassegno con importo superiore ai 1000 €.

- Bonifico bancario anticipato:   In caso di pagamento tramite bonifico bancario anticipato gli articoli ordinati dal cliente verranno trattenuti fino al ricevimento della prova di avvenuto bonifico, da inviarsi a Papel&Co  via e-mail (info@papeleco.it) entro e non oltre 5 (cinque) giorni lavorativi dalla data di invio della e-mail di conferma dell'ordine. L’invio di quanto ordinato avverrà solo all’atto dell’effettivo accredito della somma dovuta, che dovrà avvenire entro 10 (dieci) giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine. Oltrepassate tali scadenze, l’ordine verrà automaticamente annullato. La causale del bonifico bancario dovrà riportare necessariamente numero ordine, data ordine, nome e cognome cliente che ha effettuato l’ordine.

  Il bonifico  deve essere  intestato a: Papel&Co di Remo Franceschini   - Banca Tercas   IBAN: IT 34 A 06060 15401 CC0380051204.


 - Acquisti tramite PayPal: nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento PayPal, contestualmente alla conclusione della transazione online, PayPal provvederà ad addebitare immediatamente l'importo relativo all'acquisto effettuato.

Modalità  e spese di consegna

Condizioni Generali

Per ogni ordine effettuato sul sito www.papeleco.it,  Papel&Co di Remo Franceschini   emette fattura accompagnatoria del materiale spedito, ai sensi dell'art 14 D.P.R. 445/2000, o scontrino fiscale. Per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa.
Le spese di consegna  sono a carico del Cliente e vengono esplicitate chiaramente in sede di effettuazione dell'ordine. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all'atto dell'ordine. Nulla è dovuto in più dal Cliente rispetto al totale dell'ordine evidenziato al termine della procedura d'acquisto.
Nessuna responsabilità può essere imputata a  Papel&Co in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna di quanto ordinato.

Modalità di consegna

 Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
1) che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto;
2) che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche);in caso contrario DEVE essere indicata nel documento di trasporto del corriere la clausula "ACCETTO CON RISERVA" specificando a penna la descrizione dell'anomalia riscontrata (per esempio: COLLO SCONDIZIONATO, il collo presenta un'ammaccatura sul cartone, il collo presenta l'imballaggio bagnato, il collo presenta un foro nel cartone ecc. ecc. ecc) altrimenti Papel&Co non accetterà  reclami e nemmeno sostituzioni della merce.
Consigliamo sempre, qualora ci fossero dei rumori sospetti all'interno del pacco, di apporre sul DDT del corriere la dicitura "ACCETTO CON RISERVA" e di indicare "Rumori sospetti" anche se l'imballo è integro.

 Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica , la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati  entro 7 giorni dalla avvenuta consegna secondo le modalità previste nel presente documento ( vedi sezione reclami) ( farà fede la data riportata nel DDT del corriere).

 Problemi di Consegna

Ritiro della merce

Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all'atto dell'ordine, quanto ordinato verrà fatto rientrare presso i nostri magazzini.

Tempi di consegna

Consegne veloci - Cliente soddisfatto

I tempi di consegna delle merci ordinate variano a seconda della disponibilità delle stesse  e verranno comunicate via e-mail all’indirizzo di posta elettronica fornito dal Cliente contestualmente all’ordine, unitamente alle spese di spedizione.

Calcolo delle spese di consegna

Spese di consegna calcolate sul totale della merce

Le spese di consegna vengono calcolate a seconda del peso e volume totale di tutti gli articoli presenti nel carrello e variano a seconda della tipologia e a seconda della provincia di destinazione.
Il peso totale degli articoli presenti nel carrello viene quindi confrontato con le tabelle costi dei nostri trasportatori. Dato che le tabelle hanno dei margini di 20-30Kg da una fascia all'altra è cosa certa che la spedizione di più articoli costi meno della spedizione di ogni singolo articolo. Una volta calcolato le spese di trasporto, esse verranno comunicate al Cliente via e-mail all’indirizzo di posta elettronica fornito dal Cliente stesso all’atto dell’ordine.

 Garanzie

 Garanzie dei prodotti

 Tutti i prodotti  acquistati sul sito www.papeleco.it  sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia  di 12 mesi per difetti di conformità  secondo le disposizioni previste dal D. Leg. 206/05.

La garanzia di 12 mesi ai sensi del D.Lgs. 206/05 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purchè il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato ( persona fisica che acquista la merce per scopi no riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l’acquisto senza indicare nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità, Papel&Co di Remo Franceschini, provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione o sostituzione della merce.

I tempi di riparazione o eventuale sostituzione verranno comunicati all’indirizzo  e-mail  indicato dal Cliente nel modulo d’ordine da Papel&Co entro 10 giorni dalla restituzione della merce   presso la sede di Papel&Co

Nei casi in cui l’applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale , completa di tutte le sue parti( compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, garanzie , ecc…); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l’applicazione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto.

Per usufruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura d'acquisto del prodotto ricevuta assieme alla merce.

 Diritto di recesso

- Ai sensi degli artt. 64 e ss del D.Lgs. 206/05, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità.
 - Per esercitare tale diritto, il cliente, entro 30 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce, dovrà contattare Papel&Co al  numero 085 4707967 oppure inviare una comunicazione mediante lettera raccomandata con ricevuta di ritorno, dichiarando di volersi avvalere del diritto di recesso a:

Papel&Co di Remo Franceschini

Via Nazionale Adriatica Nord, 323

65125 PESCARA (PE)

 info@papeleco.it

 Tel./Fax  085 4714982

 Un operatore di Papel&Co consentirà di fissare un appuntamento per il ritiro al domicilio del Cliente da parte di un corriere inviato da Papel&Co. Il Cliente non pagherà nulla per la riconsegna del prodotto .
La merce dovrà essere restituita integra, completa di tutte le sue parti e negli imballi originali (buste e confezioni), custodita ed eventualmente adoperata secondo la normale diligenza, senza che vi siano segni di usura o sporcizia.
 - Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
- il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, ecc...);
- il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, garanzia, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo di inserirla in una seconda scatola,; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
- la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del Cliente;
- al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati, Papel&Co  provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.
 - Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Papel&Co accerti:
- l'utilizzo non diligente del bene che ne abbia compromesso l'integrità, o l'utilizzo di eventuali materiali di consumo;
- la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;
- l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, manuali, parti, garanzia ...);
- il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, la merce rimarrà presso la sede di Papel&Co  a disposizione del Cliente per il ritiro a Suo carico.

Rimborso in caso di esercizio del diritto di recesso

In caso di valido esercizio del diritto di recesso, Papel&Co provvederà a rimborsare il prezzo d'acquisto e le spese di invio della merce al domicilio del cliente nel più breve tempo possibile, e comunque entro 30 giorni dalla data in cui Papel&Co ha avuto notizia dell'esercizio del diritto di recesso. Rimangono pertanto escluse dal diritto di recesso le spese di restituzione del bene, che sono a carico del Cliente (ai sensi dell'art. 67 co. 3 D.Lgs. n. 206/2005).  Il riaccredito avverrà tramite bonifico bancario; sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (IBAN e intestatario del conto corrente). In alternativa il Cliente potrà richiedere il rimborso tramite assegno bancario

 Privacy

- I dati personali richiesti in fase di inoltro dell'ordine sono raccolti e trattati al fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente. Papel&Co  di Remo Franceschini  garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice sulla privacy di cui al D.Lgs. n. 196 del 30.06.03. Informativa completa sul sito nella sezione Privacy.

Titolare del trattamento dati è Papel&Co di Remo Franceschini.

Informazioni e Reclami:

ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a:

 Papel&Co di Remo Franceschini

Via Nazionale Adriatica Nord, 323

66125 Pescara (PE)

info@papeleco.it

Tel./fax  085 4714982


 Legge applicabile

 Il contratto di vendita tra il Cliente e Papel&Co di Remo Franceschini  s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Pescara ((PE)

Remo Franceschini  con sede legale in Pescara (PE) alla Via Nazionale Adriatica Nord, 323 P.I.: 01793440684 è titolare del sito Papel&Co (www.papeleco.it).


Legge sulla Privacy

 Informativa e consenso ai sensi del D.Lgs. n.196/2003 - Codice in materia di protezione dei dati personali

 Ai sensi e per gli effetti di quanto disposto dal D.Lgs del 30 giugno 2003, n.196 Codice in materia di protezione dei dati personali (di seguito il "Codice"), Vi informiamo che i Vostri dati personali, forniti e/o acquisiti successivamente, verranno trattati da Papel&Co di Remo Franceschini,  in Italia e all'estero, attraverso strumenti elettronici e manuali nel rispetto del Codice e della normativa vigente in materia di Privacy.

Finalità del trattamento

I dati raccolti vengono trattati per le seguenti finalità:
a) iscriversi al servizio;
b) concludere contratti di compravendita e realizzarne la prestazione;
c) effettuare gli adempimenti necessari a dare esecuzione al rapporto contrattuale posto in essere;
d) adempiere agli obblighi normativi inclusi quelli contabili, amministrativi e fiscali;
e) risolvere eventuali segnalazioni previo accertamento delle stesse;
f) inviare informazioni commerciali - mediante e-mail, sms, posta, call-center e altri sistemi di comunicazione - materiale pubblicitario, informativo e promozionale anche su prodotti analoghi a quelli oggetto del Contratto;
g) effettuare - mediante e-mail, sms, posta, call-center  e altri sistemi di comunicazione - ricerche di mercato, analisi economiche e statistiche al fine di verificare il corretto funzionamento dei servizi e il gradimento degli stessi;
h) elaborare informazioni personalizzate circa l'abitudine di consumo e l'orientamento degli interessati;
Nel caso di Terzo Destinatario differente dal Contraente Papel&Co di Remo Franceschini  provvederà a contattare tale soggetto al fine di fornirgli la dovuta informativa sul trattamento dei suoi dati personali.
In attesa tali dati verranno utilizzati solo per le finalità di cui alle lettere a), b), c), d) ed e).
Si informa che il conferimento dei dati è necessario esclusivamente per le finalità a), b), c), d) ed e): il mancato conferimento dei dati comporterebbe l'impossibilità di poter eseguire l'ordine effettuato.
Negli altri casi è facoltativo: il mancato conferimento impedirebbe di poter conseguire le finalità suindicate.

 Categorie di soggetti a cui verranno trasmessi i dati

 Il trattamento dei dati personali in oggetto, per le finalità su esposte, potrà anche essere effettuato da persone fisiche o giuridiche, in Italia o all'estero, che per conto e/o nell'interesse di Papel&Co di Remo Franceschini forniscano specifici servizi elaborativi o che svolgano attività connesse, strumentali o di supporto.
I dati dei Contraenti e/o dei Terzi Fruitori potranno essere comunicati per le finalità suindicate,  anche a:
- chiunque sia legittimo destinatario di comunicazioni previste da norme di legge o regolamenti (quali, ad esempio, uffici ed Autorità Pubbliche);
- chiunque sia destinatario di comunicazioni necessarie in esecuzione degli obblighi derivanti dal Servizio;
- società terze specializzate nella gestione di informazioni commerciali e relative al credito (quali, ad esempio, centri di elaborazione dati, banche, ecc.).
Inoltre, i dati dei Contraenti e/o dei Terzi Fruitori saranno trattati per le medesime finalità anche da:
- società e/o collaboratori per la gestione di servizi amministrativi di cui ci si avvalga per adempiere ai propri obblighi legali o contrattuali;
- altri soggetti (imprese, società, persone fisiche) che collaborano alla realizzazione del Servizio.
Questi soggetti operano - in Italia, Ue oppure extra UE - in qualità di Responsabili o Incaricati opportunamente nominati e istruiti.

 Conservazione dei dati

 Tutti i dati acquisiti non potranno essere utilizzati per altre finalità oltre a quelle suindicate e verranno conservati per il periodo necessario alla realizzazione delle medesime. Trascorso tale termine, i dati verranno cancellati o trasformati in forma anonima. Per i dati di dettaglio su acquisti e servizi, i tempi di conservazione non saranno superiori a quelli stabiliti dalla normativa vigente.

 Diritti dell’interessato

 Resta salva la Vostra facoltà di esercitare in ogni momento i diritti di cui all'art.7 (Diritto di accesso ai dati personali e altri diritti) del Codice, in particolare: il diritto di accedere ai propri dati personali, chiederne la rettifica, l'aggiornamento e la cancellazione se incompleti, erronei o raccolti in violazione della normativa vigente, nonché di opporsi al loro trattamento per motivi legittimi, rivolgendo una richiesta scritta a Papel&Co di Remo Franceschini Via Nazionale Adriatica Nord, 323 ( 65126) Pescara (PE) , ovvero direttamente attraverso le modalità indicate nel sito nella pagina di accesso ai dati.

 Registro pubblico delle opposizioni (RPO)

 La informiamo che - ai sensi del D.P.R. 178/2010 - è attivo il Registro Pubblico delle Opposizioni (RPO) al quale si può iscrivere gratuitamente se non desidera più ricevere chiamate indesiderate.
L'iscrizione al servizio di RPO impedisce, infatti, l'estrazione del numero di telefono presente nell'elenco telefonico precludendo qualsiasi trattamento per fini pubblicitari, di vendita diretta, di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale mediante l'impiego del telefono, senza distinzione di settore di attività o di categoria merceologica. Le società che effettuano servizi di telemarketing non potranno, quindi, più contattarla.
L'iscrizione al servizio di RPO dura fino a revoca, a tempo indeterminato.
Lei potrà in ogni momento aggiornare i dati comunicati al momento dell'iscrizione. L'accesso al servizio di RPO può avvenire in 5 modalità: modulo elettronico sul sito web, posta elettronica, telefonata, lettera raccomandata e fax. Può trovare tutti i dettagli sul sito www.registrodelleopposizioni.it.
In ogni caso il Suo consenso al trattamento dei dati personali espresso in calce alla presente informativa privacy è valido - anche in caso di Sua iscrizione al servizio di RPO - tranne che in caso di richiesta espressa di cancellazione ai sensi dell'art. 7 del Codice secondo le modalità suindicate nella sezione "Diritti dell'interessato".

 Titolare del trattamento

 Titolare del trattamento è Papel&Co di Remo Franceschini Via Nazionale Adriatica Nord, 323 (65125) Pescara (PE).